Prenota ora un appuntamento e proteggi le tue opere d'arte.
Lo strato profondo dell’opera viene analizzato, studiandone la composizione chimica e fisica.
L’analisi non è invasiva. Il quadro non subirà alcun tipo di danneggiamento.
Analizzata l’opera, il suo DNA viene estratto, codificato, salvato su Block-chain e database delocalizzati. Una volta inserita l’opera, non sarà più possibile in alcun modo cambiare i dati e l’identità. Nemmeno noi.
Alla fine del processo l’opera diventa unica ed inimitabile. Il suo riconoscimento sarà facile, sicuro e immediato. Non sarà più possibile falsificare o scambiare l’opera originale. Verrà sempre ritrovata.
Il DNA di qualsiasi opera può essere analizzato. Non importa quali siano i suoi colori, il suo stato, le sue dimensioni, la sua epoca od il suo artista.
Ogni opera può essere analizzata.
Il servizio è rivolto a chiunque possieda un'Opera d'Arte e ha a cuore la sua tutela. Non importa se sia un privato, un collezionista, una galleria o una casa d'asta.
Chiunque può accedere al servizio.
Ampia e dettagliata documentazione sull’opera, il suo strato più profondo e la sua storia. Una conoscenza dell’opera che non hai mai avuto.
Un’identità certa, sicura e scientifica al 100% permette di avere un enorme vantaggio in controversie legali e problemi assicurativi.L’Arte viene tutelata.
Teniamo traccia di tutti gli spostamenti dell’opera, dai passaggi di proprietà ai prestiti per esposizione, garantendo la sua autenticità ad ogni spostamento. L’arte viene tracciata.
Ogni opera che possiede il passaporto scientifico viene registrata, salvata e pubblicata sul nostro database. Le informazioni dell’opera vengono registrate secondo gli standard di settore.
Possedendo un’approfondita documentazione, un registro sicuro e dettagliato degli spostamenti e della proprietà dell’opera e un’identità unica e scientifica, il valore dell’opera aumenta.
Una volta ottenuto il Passaporto Scientifico la tua opera sarà registrata nel Database Ufficiale OTID. Informazioni, dati e immagini ad alta risoluzione verranno registrati e la tua opera avrà un’intera pagina dedicata accessibile dall’esterno.
Visita il database OTID >
Oltre ai nostri requisiti e standard di tutela del patrimonio artistico, osserviamo i principali standard di tutela internazionale, come l’Object-ID del Getty Research Museum e INTERPOL.
Visita il database OTID >
Verranno forniti due QR Code digitali e stampati che puntano alla certificazione ufficiale dell’opera e alla sua pagina personale sul nostro database. Rendendo cosi facile la consultazione in esposizioni e mostre.
Un ampio e approfondito report sulla composizione chimica e fisica dell’opera e un approfondimento storico redatto dai nostri esperti.
La certificazione ufficiale dell’unicità dell’opera. Questo documento attesta l’avvenuta creazione di un’identità digitale e la sua registrazione su block-chain e database delocalizzati.
Prenota ora un appuntamento >